Dove sono: Home / News /

Bellini-Tiberti fanno il 'bis' e conquistano la 10ª edizione del Franciacorta Historic

108 gli equipaggi verificati sui 110 iscritti per questa edizione baciata da un caldo sole primaverile che ha accompagnato gli equipaggi per tutto il giorno

Dopo le 54 prove previste (tutte valide per la classifica finale) ancora una volta è la coppia formata da Edoardo Bellini e Roberto Tiberti a conquistare il Trofeo UBI Banca riservato all'equipaggio vincitore assoluto del Franciacorta Historic. Il giovane duo per metà bergamasco e per metà bresciano ha vinto con merito su Fiat 508 C del 1938 con un totale di 221 penalità e con una condotta di gara come al solito regolare dall'inizio alla fine.

Al secondo posto Michele Cibaldi e Andrea Costa su Fiat Gilco 1100 Sport del 1948 che con 260 penalità hanno preceduto Guido Barcella e Ombretta Ghidotti fermi a 279 penalità su Porsche 356 SC Coupé del 1963. Fra le scuderie successo per la FM Franciacorta Motori, al via con 15 equipaggi, davanti a Emmebi 70 e Loro Piana Classic Car Team. Emanuela Cinelli e Elisabetta Roselli si sono invece imposte fra gli equipaggi femminili davanti a Himara Bottini e Rosemary Boscardin su Triumph TR3 del 1956 e Federica Bignetti Bignetti e Luisa Ciatti su Alfa Romeo Giulietta Spider del 1960.

Va così in archivio questa decima edizione della gara primaverile che ha visto al via 108 vetture, con tanti Top Driver e bellissime auto che hanno dato spettacolo lungo l'affascinante percorso di 130 km che ha attraversato le più belle zone della Franciacorta.

Clicca sul link in basso per accedere all'Albo di Gara Virtuale e scaricare tutte le classifiche.

Nelle immagini i primi tre equipaggi classificati del Franciacorta Historic 2017: Bellini-Tiberti #7, Cibaldi-Costa #9 e Barcella-Ghidotti #13 (photo Pierpaolo Romano)