Dove sono: Home / News /

Nuova location per una nuova edizione: l'Agriturismo Solive apre le porte al #FranciacortaHistoric2018

L'11ª edizione del classico appuntamento primaverile con le auto storiche torna venerdì 6 e sabato 7 aprile con una nuova location nel cuore della Franciacorta

Adagiato sui dolci e verdeggianti declivi della Franciacorta, immerso tra vigne bordate di roseti e strade fiancheggiate da pioppi e ulivi, l’Agriturismo Solive, con ristorante e alloggi, è un luogo di charme dove rigenerare lo spirito.
 
La calda atmosfera di antica tradizione contadina rivive nell’amorevole accoglienza della conduzione familiare e nell’architettura rurale, ammodernata con rispetto per l’antico e con sapiente recupero dei materiali. Sale e piccole stanze appartate con antichi focolari offrono di volta in volta l’ambiente più consono a un banchetto festoso come a una romantica cena. Nell’ampio loggiato e nella veranda è possibile intrattenersi e cenare, immersi nel verde del giardino attiguo, ai margini del quale è possibile inoltre visitare il piccolo museo contadino.
 
Questa magnifica location, vero e proprio centro dell'Anfiteatro della Franciacorta, sarà il quartier generale della nuova edizione del Franciacorta Historic e accoglierà i partecipanti a partire dal pomeriggio di venerdì 6 aprile con la prima sessione di verifiche sportive e tecniche pensate soprattutto per gli equipaggi locali. La mattina di sabato 7 aprile, dopo una buona colazione e lo svolgimento della seconda sessione di verifiche con la consegna dl Road Book, le vetture lasceranno l'Agriturismo dalle ore 11.00 per affrontare il percorso di gara, salvo poi farvi ritorno a metà pomeriggio per godere di un ricco buffet con assaggio del locale bollicine in attesa delle premiazioni previste alle ore 19.00.
 
Per informazioni: www.solive.it
 
E' infine possibile consultare il Programma della 11ª edizione oltre all'estratto del Regolamento di gara accedendo alle sezioni dedicate su questo sito.