Dove sono: Home / News /

Online l'elenco degli iscritti: 135 equipaggi al via della 14ª edizione!

Il classico appuntamento primaverile batte tutti i record: sarà l'edizione con più equipaggi iscritti, più vetture anteguerra, più top driver, più marchi automobilistici e più nazioni rappresentate; appuntamento da domani alle 16.00 con la prima sessione di verifiche

Mancano poche ore all'inizio della prima sessione di verifiche sportive e tecniche del Franciacorta Historic 2021 previste dalle ore 16.00 di domani, venerdì 9 aprile, all'Agriturismo Solive di Corte Franca.

C'è grande soddisfazione da parte degli organizzatori per aver superato tutti i primati fatti registrare nelle 13 passate edizioni, il tutto in un periodo di estrema difficoltà in cui evidentemente la voglia e la passione dei Concorrenti è rimasta intatta.

Fra i partecipanti anche il pilota nonché volto Sky Sport F1 Davide Valsecchi su una Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.3 HF del 1968.

Il rinnovato percorso di gara divertirà e impegnerà i concorrenti attraverso le più belle zone della Franciacorta lungo un tracciato di oltre 120 km intervallato da 46 prove cronometrate in linea (non ripetute).

Alcuni dati statistici di questa edizione:

• 26 i marchi automobilistici presenti
• 5 le nazioni rappresentate dai conduttori
• 39 le vetture anteguerra in gara
• 23 i Top Driver al via (su un totale di 52 Conduttori prioritari)
• 2 i vincitori di precedenti edizioni

Da ora fino al termine della gara sarà possibile seguire l’evento su internet e interagire con post, foto e commenti attraverso le pagine ufficiali di FacebookTwitter e Instagram utilizzando l’hashtag #FranciacortaHistoric2021.

E' infine possibile scaricare l'elenco degli iscritti collegandosi all' Albo di Gara virtuale.

© photo Pierpaolo Romano