Dove sono: Home / 2017 /

Regolamento

Vetture ammesse

Alla manifestazione sono ammesse vetture costruite entro il 1971.

Saranno altresì ammesse, a insindacabile discrezione del Comitato Organizzatore, una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico costruite entro il 1976.

Le vetture devono essere munite di uno dei seguenti documenti sportivi in corso di validità:
• Fiche ACI-CSAI Regolarità Auto Storiche (per il rilascio: info@franciacortahistoric.it)
• HTP FIA (Historic Technical Passport FIA)
• HTP CSAI (Historic Technical Passport CSAI)
• Certificato di omologazione o d’identità ASI
• Certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS
• Lasciapassare regolarità auto storiche FIA
• Carta d’identità FIVA

 

Iscrizioni

Per partecipare alla 10ª edizione del Franciacorta Historic è necessario iscriversi entro domenica 2 aprile 2017, seguendo le istruzioni presenti sul sito alla sezione Franciacorta Historic 2017 > Iscrizione online.

Le iscrizioni dovranno essere inoltrate per via telematica accompagnate da una tassa di iscrizione di € 350,00 comprensiva di parte sportiva e ospitalità per l'intera giornata di sabato 8 aprile.

 

Promozione Scuderie

Per agevolare la partecipazione delle Scuderie si applica la seguente promozione:
• alle Scuderie iscritte con almeno 10 equipaggi viene omaggiata l’iscrizione a un 11° equipaggio
 
Questa promozione dovrà obbligatoriamente essere seguita direttamente dalla Scuderia tramite pagamento cumulativo delle tasse di iscrizione oppure tramite l’indicazione da parte della stessa dell’equipaggio beneficiario del vantaggio previsto (partecipazione gratuita per l’11° equipaggio).

 

Classifiche

Le penalità acquisite nel corso della manifestazione verranno moltiplicate per un coefficiente legato all'età della vettura dell'equipaggio secondo gli esempi di seguito riportati.
Anno di costruzione della vettura: 1925 = coefficiente: 1,25
Anno di costruzione della vettura: 1940 = coefficiente: 1,40
Anno di costruzione della vettura: 1957 = coefficiente: 1,57

Ai fini della classifica generale verranno conteggiate le penalità acquisite in tutte le prove cronometrate effettuate, senza dunque considerare alcuno scarto.