Dove sono: Home / News /

Save the date: il 7 e 8 aprile 2023 torna il Franciacorta Historic

La nuova edizione in programma il sabato di Pasqua avrà numerose novità a partire da una rinnovata e bellissima location nel cuore della Franciacorta

Venerdì 7 e sabato 8 aprile 2023 torna il Franciacorta Historic, seconda gara a calendario ACI Sport (dopo la Winter Marathon) organizzata da Vecars.

La 16ª edizione sarà riservata alle vetture costruite fino al 1971 oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976 e, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, anche un ristretto numero di auto prodotte dal 1977 al 1990 queste ultime in una speciale lista fuori classifica.

La gara, che nel 2022 ha fatto registrare il numero (quasi) record di 125 equipaggi verificati, si terrà in una bellissima e inedita location nel cuore della Franciacorta dove i Concorrenti si ritroveranno per passare un piacevole weekend in una delle gare più partecipate fra quelle di regolarità classica - per numero di partecipanti seconda solo a 1000 Miglia, Gran Premio Nuvolari e Winter Marathon - che abbina una parte sportiva ben curata a un'ospitalità di primo livello.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 1 marzo e chiuderanno alle ore 24.00 di sabato 1 aprile e potranno essere effettuate online su questo sito accedendo alla sezione "2023 > ISCRIZIONE ONLINE".

Prossimamente sul sito franciacortahistoric.it e sui nostri profili social tutte le novità della 16ª edizione.

Per richiedere informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzatore inviando un messaggio tramite la pagina "CONTATTI" del sito.

© photo Pierpaolo Romano